ITAS Assicurazioni offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti assicurativi destinati a coprire ogni ambito della vita quotidiana. Dalla circolazione degli autoveicoli alla casa, è possibile trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze. Oggi, ITAS Assicurazioni è il punto di riferimento per chi cerca una compagnia solida, flessibile e trasparente.
ITAS è la compagnia assicuratrice più antica d’Italia e ha sede a Trento. La Mutua nasce nel lontano 1821, nell’allora Tirolo austriaco, per soddisfare il bisogno della gente di montagna di proteggere i beni e le case dagli incendi. Nasce così l'Istituto Provinciale Tirolese e Vorarlberghese di Assicurazione contro gli incendi, approvato da Francesco I.
Tra le due guerre l'Istituto riesce a tutelare il suo patrimonio arrivando ad espandere il raggio di intervento anche ad altri ambiti e in altri territori. Nel 1949, la Compagnia cambia nome e assume quello di Istituto Trentino Alto-Adige per Assicurazioni (ITAS). Nel 1950 ottiene l’autorizzazione per operare nei rami infortuni, furti, auto e responsabilità civile in generale.
Nel corso dei decenni successivi ITAS accresce notevolmente il numero delle sue agenzie sul territorio italiano e acquisisce altre compagnie assicurative: nasce così nel 1999 il Gruppo ITAS in seguito all’acquisizione della compagnia assicurativa Val Piave di Belluno. Nel 2021 ITAS celebra i 200 anni di vita. Ad oggi la rete commerciale di ITAS valorizza le persone: vanta oltre 6.000 collaboratori pronti a spendersi per gli oltre 90.000 soci assicurati.
Contatti e informazioni
Ragione sociale: ITAS Mutua
Telefono (Servizio Clienti): 800 292 837
E-mail: comunicazione@gruppoitas.it
Indirizzo: Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 - 38123 Trento