Informativa sulla privacy

INFORMAZIONI PRIVACY PER L’ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA E DIGITAL MARKETING
(Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e del D. Lgs. n. 196 del 2003, come novellato dal D. Lgs. n. 101 del 2018)
European Brokers S.r.l.
, con sede legale in via Ludovisi n. 16 – 00187 Roma, C.F./Partita I.V.A. 01805380563 (in seguito “EB” ovvero “Titolare”) in qualità di Titolare del trattamento,

INFORMA

ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (in seguito “GDPR”) e del Codice Privacy, come novellato dal D. Lgs. 101/2018, che i dati personali saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Finalità e base giuridica del trattamento

Al fine di fornirLe i servizi e/o i prodotti richiesti e per l’attività connessa di digital marketing, la nostra Società deve disporre di alcuni dati personali che riguardano Lei, i Suoi famigliari, i suoi parenti o i beneficiari che Lei abbia nominato. Tali dati sono trattati unicamente nel quadro delle finalità sotto descritte e per il tempo strettamente necessario a soddisfarle.
Nello specifico, il trattamento viene effettuato per la realizzazione di servizi di intermediazione assicurativa nel cui ambito sono ricomprese le seguenti finalità:


  • F1. Adempimenti contrattuali: necessari per la gestione, esecuzione e conclusione dei rapporti contrattualmente definiti o da definire, quali: studio dei Vostri rischi assicurativi, predisposizione e stipulazione di polizze RC auto, raccolta di premi.
  • F2. Adempimenti legali: per rispettare leggi, regolamenti o norme comunitarie, a cui la European Brokers S.r.l. è tenuta a conformarsi.
  • F3. Customer satisfaction: volto all’organizzazione, valutazione della soddisfazione del Cliente ed al controllo interno. Esse includono la predisposizione di statistiche anonime e analisi di dati.
  • F4. finalità di “marketing diretto”: i Suoi dati (non particolari) potrebbero inoltre essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo Suo libero, specifico ed esplicito consenso, revocabile in qualsiasi momento; rientrano nel perseguimento di tale finalità, anche l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite e-mail e similari. Dopo aver espresso il consenso, è comunque Suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei Suoi dati per la presente finalità;
  • F5. finalità di “profilazione”: i dati (non particolari), derivanti dalla compilazione dei form online, sono utilizzati, esclusivamente previo Suo libero, specifico ed esplicito consenso, anche per individuare e definire i gusti, le preferenze, le abitudini, i bisogni e le scelte di consumo della Sua persona (c.d. “profilazione”). Ciò avverrà mediante l’inserimento del Suo profilo all’interno di cluster omogenei di diversa ampiezza, in modo da poter inviare messaggi pubblicitari mirati.

Dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
Per le finalità F3., F4. e F5. il mancato rilascio del consenso al trattamento dei dati personali non incide sull’erogazione dei nostri servizi assicurativi e di preventivazione.
Laddove il Titolare intendesse svolgere il trattamento per finalità differenti da quelle sopra indicate Lei riceverà una nuova informativa e, in ogni caso, il nuovo trattamento non potrà avvenire in assenza di un Suo nuovo consenso.
La base giuridica del trattamento si rinviene nell’art. 6, par. 1, lett. b) GDPR per l’esecuzione di un contratto ovvero misure precontrattuali di cui l’interessato è parte; si rinviene, inoltre, nell’art. 6, par. 1, lett. c) GDPR in quanto vi è un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento.
Infine, la base giuridica per le finalità F3., F4. e F5. è rappresentata dall’art. 6, par. 1, lett. a) GDPR in quanto Lei ha espressamente acconsentito al trattamento dei Suoi dati mediante l’apposita casella di spunta.

2. Categorie di dati trattati

Per le finalità descritte al punto n.1 potranno essere raccolte, e successivamente trattate, le seguenti categorie di dati personali:


  • dati anagrafici, nello specifico, la data di nascita;
  • dati di contatto, nello specifico, indirizzo mail e numero di telefono;
  • informazioni su titolo di studio e professione/mansione svolta;
  • dati assicurativi;
  • informazioni relative al veicolo assicurato, tra cui targa, marca, modello, data di immatricolazione, data di acquisto/ultimo passaggio di proprietà.
3. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, par. 1, n. 2 GDPR e più precisamente: raccolta, registrazione, conservazione, organizzazione, elaborazione, consultazione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati sono trattati dal Titolare con modalità, strumenti e procedure informatiche, strettamente necessarie per la realizzazione delle finalità descritte al punto n. 1. Inoltre, per le finalità F4. e F5. Il trattamento avviene con strumenti automatizzati predisposti dalla Società Benhauer, nominata Responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

European Brokers, in qualità di Titolare, predispone inoltre misure di sicurezza fisiche, tecniche e organizzative ai sensi dell’art. 32 GDPR per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati (Data Breach).

4. Accesso e comunicazione dei dati personali

Per le finalità sopra descritte, i dati personali potranno essere accessibili:


  • ai collaboratori del Titolare nella loro qualità di Autorizzati per Designazione e/o Delegati al trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a Società terze o altri soggetti (a titolo esemplificativo: studi professionali e consulenti) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR.

I Suoi dati potranno essere comunicati ad eventuali soggetti terzi qualificati, che forniscano a European Brokers S.r.l. prestazioni o servizi strumentali alle finalità indicate nel precedente punto e così sintetizzabili:


  • Comunicazioni obbligatorie: comunicazioni che la Società è tenuta a fare in conformità a leggi, regolamenti, disposizioni impartite da organi di vigilanza: ad esempio, antiriciclaggio, Motorizzazione Civile, IVASS, ANIA, organi giudiziari, forze dell’ordine, etc.
  • Comunicazioni strettamente connesse al rapporto intercorrente: rientrano in questa tipologia le comunicazioni necessarie per la conclusione di nuovi rapporti contrattuali e/o per la gestione ed esecuzione dei rapporti giuridici in essere, sempre nei limiti necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta, per esempio: banche, società di gestione del risparmio, SIM, società di servizi preposte alla lavorazione delle diverse tipologie di dati, legali, commercialisti, consulenti del lavoro, periti, autofficine, centri di demolizione di autoveicoli, società di servizi cui siano affidati la gestione, liquidazione e pagamento dei sinistri, società di servizi per il quietanzamento, società di servizi informatici o di archiviazione, di revisione, di investigazione, società di consulenza per tutela giudiziaria. Rientrano altresì in questa categoria i soggetti appartenenti al settore assicurativo, quali assicuratori, coassicuratori, riassicuratori, agenti, sub agenti, mediatori di assicurazione, collaboratori indiretti ed altri canali di acquisizione. Alcuni dei soggetti del settore assicurativo risiedono all’estero, ma comunque all’interno dell’Unione Europea.
  • Comunicazioni strumentali all’attività della nostra Società: comunicazioni finalizzate a migliorare la qualità del servizio prestato, attraverso indagini sulla soddisfazione del cliente, con necessità di comunicare i Suoi dati a Società a noi collegate e altri soggetti che possano offrire servizi di qualità alla nostra clientela.
  • Comunicazioni e diffusione a fini di marketing: comunicazione e diffusione dell’elenco Clienti (limitato al nominativo e ai dati di soddisfazione del Cliente), che l’abbiano esplicitamente autorizzata. Tale comunicazione e diffusione è effettuata nei confronti di diversi soggetti terzi determinati e indeterminati, anche attraverso mezzi telematici (per esempio tramite sito Internet, brochure commerciali, e-mail, fax) e sono finalizzate unicamente alla promozione commerciale della European Brokers S.r.l. e all’acquisizione di nuova clientela.

L’elenco completo dei soggetti cui i dati personali sono comunicati, l’elenco degli Autorizzati, degli amministratori di sistema e dei Responsabili del Trattamento dei dati è costantemente aggiornato e può essere conosciuto agevolmente e gratuitamente chiedendoli al Titolare, di seguito indicato nell’informativa. La European Brokers S.r.l. non effettua la diffusione dei dati personali che Vi riguardano a soggetti terzi, a meno di Vostra esplicita autorizzazione scritta e in caso di autorizzazione solo relativamente alla diffusione dell’elenco Clienti, come sopra descritto.

5. Periodo di conservazione

I dati verranno conservati per tutta la durata necessaria al raggiungimento della finalità per cui sono stati raccolti e/o conferiti, di cui al punto n. 1 delle presenti informazioni privacy o fino alla richiesta di modifica o cancellazione da parte dell’interessato, espressamente prevista dall’Art.17, par. 1 GDPR. Nello specifico, per le attività di digital marketing e profilazione è prevista la conservazione per un periodo di 10 anni dal conferimento dei Suoi dati personali.

È comunque fatto salvo l’obbligo di conservazione ulteriore imposto dalla legge per finalità di trasparenza o di tutela giudiziale di un diritto.

6. Diritti dell’interessato

L’interessato dispone dei diritti di cui all’art. 15 GDPR e ss., più precisamente diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, nonché il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante (art. 77 GDPR e 141 Codice Privacy, così come novellato dal D. Lgs. 101/2018).

L’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso, precedentemente prestato, in ogni momento e con la stessa facilità con cui lo ha conferito, ai sensi dell’art. 17, par.1, lett. b) GDPR.
Tuttavia, tale revoca non pregiudica la liceità del trattamento svolto sulla base del consenso precedentemente prestato e avrà come unico effetto la cessazione del trattamento dei dati personali dell’interessato per il futuro, secondo quanto previsto dall’Art. 7, par. 3 GDPR.

7. Modalità di esercizio dei diritti:

Il soggetto interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:


  • una raccomandata a.r. a European Brokers S.r.l., con sede legale in via Ludovisi n. 16, 00187 Roma, oppure
  • mediante l’apposito form nella sezione “Reclami” della pagina Witzy.it

8. Identità e dati di contatto del:
  • Titolare del trattamento
    European Brokers S.r.l., con sede legale in via Ludovisi n. 16, 00187 – Roma, nella persona del Legale Rappresentante, Dott. Carlo De Simone.
    PEC: info@pec.ebrokers.it
  • DPO – Responsabile della protezione dei dati personali
    Scudo Privacy S.r.l., nella persona dell’Avv. Sarah Masato.
    E-mail: dpo@scudoprivacysrl.com

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Letto e compreso per intero il documento informativo di cui al link di rimando, riguardante la raccolta, la conservazione e l’utilizzo, dei dati personali e delle informazioni necessarie alla realizzazione delle finalità di cui al punto n.1, acconsento al trattamento dei dati personali, da parte di European Brokers S.r.l., per la finalità di intermediazione assicurativa e preventivazione RC auto. La spunta sulla relativa casella equivale a conferire il consenso basato sulla lettura e comprensione delle informazioni sul trattamento dei dati personali.

Letto e compreso per intero il documento informativo di cui al link di rimando, riguardante la raccolta, la conservazione e l’utilizzo, dei dati personali e delle informazioni necessarie alla realizzazione delle finalità di cui al punto n.1, acconsento al trattamento dei dati personali, da parte di European Brokers S.r.l., per le finalità di customer satisfaction, digital marketing e profilazione. La spunta sulla relativa casella equivale a conferire il consenso basato sulla lettura e comprensione delle informazioni sul trattamento dei dati personali.

Condizioni generali di utlizzo e consultazione sito

EUROPEAN BROKERS S.R.L, con sede legale in via Ludovisi, 16 – 00187 Roma C.F. / P. IVA 01805380563, in qualità di Titolare del trattamento, informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”), che il trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il sito www.witzy.it avverrà con le modalità e per le finalità sotto descritte.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
L’informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità , i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
Inoltre la presente informativa tiene conto delle disposizioni del legislatore interno – D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) ed è aggiornata secondo le nuove direttive Europee di cui al Reg. UE 2016/679. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

1. Oggetto del Trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
I dati personali sono trattati in occasione della consultazione del sito www.witzy.it da parte dell’utente.

2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali di coloro che consulteranno il sito sopra indicato avverrà per finalità differenti a seconda della categoria dei dati trattati. Il trattamento dei “Dati di Navigazione” è svolto, in modo automatizzato, al fine di ricavare informazioni commerciali e statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono archiviati sia nel database di European Brokers S.r.l. sia dalla struttura di web analytics di Google (per la relativa policy si rimanda al link nella sezione “Cookies”). I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web saranno cancellati. Il trattamento dei “Dati forniti volontariamente dall’utente”, in riferimento alle attività di accesso o registrazione ad un’area riservata, per l’iscrizione alla newsletter, per la richiesta di consulenza e/o preventivi è necessario per rispondere alle richieste medesime ed avviene a questo specifico fine.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento risiede nell’interesse legittimo del Titolare del Trattamento ad un’efficiente e sicura navigazione sul sito internet, anche di natura interattiva. La base giuridica del trattamento risiede nel consenso espresso dall’interessato al trattamento dei propri dati personali. Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità sopra descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.

3. Categorie di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (log files).
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono archiviati sia nel database di European Brokers S.r.l, sia dalla struttura di web analytics di Google (per la relativa policy si rimanda al link nella sezione “Cookies”). I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’inserimento facoltativo, esplicito e volontario di dati di contatto nei format contenuti su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali contenuti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

4. Conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire a European Brokers S.r.l. i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio delle informazioni richieste.
Ciò nonostante, il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di ottenere la prestazione o il servizio che si vuole richiedere.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

5. Luoghi e Modalità del Trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di European Brokers S.r.l. e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.
Il trattamento dei dati personali, a vario titolo, è comunque realizzato secondo le indicazioni dell’art. 4, par. 1, n. 2 GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta. Specifiche misure di sicurezza tecniche e organizzative sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati (data breach).

6. Accesso ai dati personali

Per le finalità sopra descritte, i dati personali potranno essere accessibili:


  • ai collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • alla società terza Aruba Business che svolge attività in outsourcing per conto del Titolare, nella sua qualità di responsabile esterno del trattamento.

7. Trasferimento dei dati personali

Le attività di trattamento dei dati personali sono svolte e gestite prevalentemente in house; ciò nonostante European Brokers S.r.l. si riserva la possibilità di trasferire i dati verso terzi operatori e/o fornitori ai fini del perseguimento delle finalità di cui sopra.
L’eventuale trasferimento dei dati personali a un Paese terzo o ad un’Organizzazione internazionale avverrà alla sola condizione che abbiano ottenuto accertamento positivo degli standard di tutela tramite decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea ex art. 45 GDPR o, in alternativa, siano riconosciute garanzie adeguate ex art. 46 GDPR.
Nel caso in cui la comunicazione e/o il trasferimento dei dati personali sia preveduto verso un Paese terzo non ritenuto adeguato dalla Commissione o che non presenti garanzie adeguate, è necessaria un’ulteriore appendice informativa contenente tutti i requisiti di legge che consentono deroghe specifiche ex art. 49 GDPR. In mancanza di detta informativa e del Suo successivo esplicito consenso non sarà disposta alcuna comunicazione e/o trasferimento dei Suoi dati.

8. Diritti dell’interessato

L’interessato dispone dei diritti di cui all’art. 15 e ss. GDPR e precisamente:


  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e dei presidi di sicurezza approntati;
    d) degli estremi identificativi del titolare, del / dei responsabile/i e di eventuali rappresentanti designati ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR, nell’ambito dell’UE o extra-UE;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto, mediante modalità automatizzate, si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

9. Modalità di esercizio dei diritti

Il soggetto interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:


  • una raccomandata a.r. a European Brokers S.r.l., Via Ludovisi, 16 – 00187 Roma (Italia);
  • una e-mail all’indirizzo: info@ebrokers.it

Titolare, Responsabile del trattamento e Data Protection Officer (DPO)

Il Titolare del trattamento è European Brokers S.r.l., con sede legale in via Ludovisi, 16 – 00187 Roma, C.F. / P. IVA 01805380563
Il Responsabile del trattamento per quanto riguarda gli obblighi previsti a norma del GDPR è individuato nella persona della Sig.ra Betulia Bonaldi, reperibile presso la sede legale in Via Ludovisi 16 – 00187, Roma (RM).
Il Data Protection Officer (i.e. Responsabile della Protezione dei Dati personali) è Scudo Privacy S.r.l., C. F. / P. IVA 14769431009, con sede legale in Via di Valle Lupara, 10, 00148 Roma (RM), con referente Dott. Carlo Villanacci, raggiungibile tramite i seguenti contatti: tel.: +39 06/3221675, cellulare: +39 335/6352605, e-mail: c.villanacci@scudoprivacy.it, PEC: scudoprivacy@legalmail.it
Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo www.witzy.it/home/privacy.php costituisce la “Privacy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.